Dal 1843, con straordinaria decisione e volontà, la famiglia Krug ha fieramente coltivato il carattere assolutamente individuale dei suoi Champagne. La sua è una leggenda vivente, la ricerca dell’eccellenza che è stata trasmessa, con calma e costanza, attraverso sei generazioni. Il fondatore della Maison Krug, Johann-Joseph Krug, era un anticonformista che voltò le spalle alla sicurezza di un lavoro presso una rinomata Maison de Champagne per mettersi in proprio.
Ebbe non solo la giusta visione, ma anche il talento per riuscire a concretizzare la sua ambizione: quella di creare uno Champagne che avesse un sapore diverso da tutti gli altri. Le successive generazioni della famiglia Krug non solo hanno fatto onore a questa impresa, ma l’hanno amplificata, lavorando con passione e con sincero orgoglio. Dalla meticolosa selezione delle uve fino alla nascita del vino in piccole botti di rovere e al complicato processo dell’assemblaggio, seguito da lunghi anni di invecchiamento nelle cantine, lo Champagne Krug è il frutto di cure meticolose e di un’arte ineguagliabile. Il risultato è un gusto istantaneamente identificabile e assolutamente indimenticabile – un’abbondanza di sapori tale da togliere il fiato, uno straordinario contrasto di ricchezza e freschezza, di potenza e finezza. Krug non solo è lo Champagne preferito di esperti e intenditori, ma è anche considerato in tutto il mondo come la massima espressione della distinzione e dell’individualità. Krug è l’unica Maison a produrre esclusivamente Cuvée de Prestige e ognuno dei sei Champagne della sua gamma riflette una filosofia senza compromessi.
Krug Grande Cuvée è l’intramontabile sigillo di Krug e la dimostrazione suprema dell’arte dell’assemblaggio. Krug Rosé, vibrante e provocatorio, unisce armoniosamente l’eleganza dello stile Krug con un brio tutto suo. Krug Vintage è un’affermazione, l’interpretazione definitiva, e univoca, del carattere di un’annata eccezionale. Krug Collection raccoglie le ultime bottiglie disponibili di un prestigioso Millesimato del passato, gelosamente custodito nelle cantine di Reims e poi immesse sul mercato per celebrare la leggendaria longevità dello Champagne Krug.
Krug Clos du Mesnil è un’eccezione alla regola dell’assemblaggio di Krug: è il prodotto non solo di un unico vitigno e di un’unica annata, ma di un unico vigneto storico. Con queste caratteristiche anche il Clos D’Ambonnay, il più raro degli Champagne Krug. Oggi, la Maison Krug è il risultato di una continuità, tramandata attraverso sei generazioni, di visione, metodi e impegno, che, in ogni tempo e luogo, è un’assoluta rarità. Scoprire Krug significa condividere questo spirito, percepire questa passione, vivere un’esperienza veramente eccezionale. Intenso, emozionante, individuale, Krug è, ogni volta, una rivelazione.